Finale di partita al cardiopalma
di Redazione

La peggior partita dei Vichinghi, ma la squadra dimostra carattere e vince all'ultimo tiro contro un ostico Romano.

 
Basket Sarezzo  -  Romano Lombardo   49  -  48    
(Parziali  9-14  16-14  18-9  6-11)
 
Con Scazzola ancora infortunato e Pesenti a mezzo servizio i biancorossi affrontano Romano Lombardo.
Mancano una manciata di secondi al suono dell'ultima sirena il punteggio è di 47 a 45 per i padroni di casa. Possesso palla per Romano con Ghislandi che  con un'incursione, realizza,  subisce il fallo e mette nella retina anche il tiro supplementare.
Mancano 10", il tabellone segna 47 a 48.  Time out di coach Saputo per organizzare l'ultimo attacco che però va a vuoto ma il possesso di palla rimane ai Vichinghi. Altro time out e si ritenta, la palla finisce nelle mani da Candela (10) che però non riesce a concretizzare ma  sotto le plance, c'è capitan Agostini (17) che rapisce la palla, tenta il tiro ma subisce fallo.
Con freddezza e precisione, mette entrambi i liberi portando il punteggio sul 49 a 48.
Mancano 2" che però non bastano ai ragazzi di Colonnello per realizzare il tiro a canestro e al suono della sirena i saretini festeggiano.
San Faustino ha portato bene.
 
Come detto, la peggior partita dei Vichinghi, ma era indispensabile portare a casa questi due punti nel Palavichinghi e i ragazzi del Presidente Cittadini, non hanno deluso.
Debutta in panchina un'altro giovane del settore giovanile, Francesco Marianini classe '98, che però purtroppo in questa partita non ha potuto trovare spazio.
 
Prossimo incontro trasferta a Bergamo vs XXL Bergamo Domenica 01/03/2015 alle ore 18:00 Palestra Pesenti - Via Ozanam, 27  BERGAMO - (BG).
 
Basket Sarezzo:  Marianini ne, Marelli D. 4, Bertoni ne, Marelli S.  7, Feroldi 2,  Pesenti, Ghidinelli, Candela 10, Agostini 17, Ben Houmane 9, Scazzola ne, Tognazzi.
Allenatore Saputo vice Sguaizer e Maccarana.
Tiri liberi 12/15
 
Romano Lombardo: Armanni 5, Carrera 5, Fagiuoli 12, Gualandris 2, Albani 7, Raimondi 9, Ghislandi 8, Barcella, Cigoli ne, Gjergj ne, Costelli ne. Allenatore Colonnello vice Carelli
Tiri liberi 7/14
 
Arbitri: Zoni e Pisani