Spazio alle armi storiche ed ex ordinanza
di Natalia Monti

Prenderà il via a marzo il corso 2015 per la manutenzione delle armi storiche ed ex ordinanza. Protagonista ancora una volta il ConArmI 


Le armi storiche e la loro manutenzione non avranno più segreti, grazie al corso del Consorzio Armaioli Italiani di Gardone, proposto agli appassionati del settore per il 7 e 8 e il 28 e 29 marzo. Quattro giorni tra armi storiche ed ex ordinanza, per una full immersion dedicata a conservazione, pulizia, lubrificazione, smontaggio e molto altro.

Ai partecipanti al corso verrà insegnata sia la manutenzione ordinaria delle proprie armi storiche, più veloce e meno minuziosa, ma anche quella straordinaria, con particolare attenzione allo smontaggio e al rimontaggio delle diverse componenti e ad eventuali depositi causati dal tempo, come la ruggine.

Per sapere quanti posti sono ancora liberi, iscriversi e ricevere ogni altra informazione su questo corso, quello di balistica o le altre proposte, il ConArmI è a disposizione in via Monte Guglielmo, presso la casa delle associazioni, e ogni mattina al numero 030.831752.