Ripartenza veronese
di Redazione

Questa domenica riprende il campionato di serie A e il Patarò Lumezzane si trasferisce a San Pietro in Cariano (Vr) per provare a conquistare la leadership del secondo girone retrocessione. Fischio d'inizio alle 14.30, arbitra l'incontro Palladino


Rugby Valpolicella vs Patarò Rugby Lumezzane. Domenica 22 febbraio, ore 14.30, stadio di via Tofane a San Pietro in Cariano (Vr)
Arbitro: Palladino

Che sia buona anche la terza per il Patarò Lumezzane che riprende le operazioni salvezza da San Pietro in Cariano (Vr), affrontando, per la terza volta nella stagione, il Valpolicella (i precedenti incontri si sono chiusi con una vittoria  casalinga per parte).

Archiviata la prima lunga parentesi da tifosi,
il campionato di serie A è andato in pausa durante i primi due turni del Sei Nazioni, i valgobbini devono continuare il percorso di crescita intrapreso con il nuovo anno e provare a mantenere l'imbattibilità per conquistare il primo posto della classifica del secondo girone salvezza.
I veronesi sono, infatti, più avanti dei rossoblù di tre lunghezze, in virtù dei tre successi conquistati nella seconda fase del campionato (sul bilancio dei valgobbini pesa l'amaro pareggio di Rubano). 

Non sarà, quindi, affatto facile scippare la leadership al XV di Zanella che ha un altro volto e un'altra marcia rispetto all'ultima tappa in terra bresciana, quando i veronesi incassarono una sconfitta per 8-27.
"Ci aspettiamo di incontrare una squadra che si è rinforzata parecchio per riuscire a salvarsi e che sul proprio campo è sempre molto ostica e ruvida - conferma coach Gosling -. Ci attende, inoltre,  un terreno di gioco pesante per via delle nevicate delle scorse settimane e delle piogge previste nei prossimi giorni e questo non favorisce il nostro gioco, ma ci siamo preparati bene. Ci siamo concentrati, soprattutto, sulle fasi statiche del gioco."

Una trasferta che il XV di Gosling,
grazie agli 11 punti già raccolti, affronta senza un eccessivo carico di pressioni e con l'organico quasi al completo.
La sosta forzata ha consentito a  Piscitelli di recuperare dall'infortunio.
Sostano ancora ai box: il flanker Rizzotto, il seconda linea Montini, il mediano Bosio e i trequarti Apostoli, e Tamburri.

La probabile formazione del Patarò Lumezzane: Piscitelli; Zaffino, Gabba, Locatelli,  R. Costantini, Faralle, Cittadini; Bellandi, Seminara, Sotuzzi; Cuello, Nicol; Piciaccia, Zoli, Fazzari. A disposizione: Vitrani, Aluigi, Magli, Pagani, Bugatti, D. Costantini, Masgoutiere, Savardi.

.fonte: comunicato stampa.