Il Comune sulla app
di Redazione

Le informazioni del comune di Bovezzo si potrà consultare anche sulla app «Linko MyCity», una nuova piattaforma per tenere informati i cittadini


Bovezzo batte tutti sul tempo ed è la prima amministrazione della Valtrompia ad approdare su «Linko MyCity», la nuova app dedicata ai Comuni italiani, scaricabile gratuitamente su dispositivi muniti di sistema operativo Android o Ios. Dopo Fb e Twitter, Bovezzo decide quindi di approdare anche su questa nuova piattaforma ideata per tener sempre informati i cittadini in merito alle notizie riguardanti il paese.

Ma a cosa serve questa app?
Praticamente viene riassunto, su smartphone e tablet, quanto riportato sul sito istituzionale, facilitando però ricerca e consultazione. Attivando il servizio di geolocalizzazione è anche possibile rintracciare in pochi secondi i principali luoghi di interesse, mentre manifestazioni, ordinanze, avvisi e appuntamenti sono disponibili sulla bachieca. 
 
Ma le novità per un´amministrazione trasparente e comunicativa non sono finite. Nei giorni scorsi sono stati approvati i criteri di utilizzo e il modello di inserzione per la nuova «Bacheca Informagiovani». Il progetto vuole creare un luogo di incontro fra domanda e offerta di lavoro, adesione a gruppi o attività aventi fini di socializzazione e beneficienza. Il servizio è gratuito. Gli annunci si possono consegnare all´Informagiovani (Via Veneto 13, 15) il mercoledì dalle 16 alle 18 e resteranno esposti per 15 giorni con possibilità di rinnovo.