Tavernole: all'asta l'affittanza di alpi pascolive
di Natalia Monti

Appuntamento al 2 marzo con gli interessati ad aggiudicarsi una delle malghe di proprietà comunale, la cui affittanza andrà all’asta 


Si assegneranno anche qualora venga presentata una sola offerta, come da regolamento, le due malghe di proprietà del comune di Tavernole da affidare in gestione per i prossimi sei anni e nel solo periodo della monticazione, e per gli interessati l'appuntamento è in municipio alle 12.30 del 2 marzo.

Il primo alpeggio è quello denominato Stalletti Alti, Stalletti Bassi e Due Signore, il cui canone annuo parte da una base di oltre 10 mila e 500 euro. Per questo lotto potrà essere rilasciato il bollino Cee, di conseguenza potranno partecipare solo aziende agricole con un certo numero di bovini da latte, almeno a questo primo esperimento.

Il secondo lotto è invece denominato Malga Corti e il canone d'affitto annuo ha una base d'asta di mille euro. Il bando completo e tutto il regolamento per partecipare all'asta e fare una proposta economica, si  possono trovare sul sito ufficiale del comune di Tavernole.