Duplice riflessione sul tema dei conflitti
di Redazione

Prosegue a Nave il ciclo di appuntamenti incentrati sul centesimo anniversario del primo conflitto mondiale

 
Iniziato con la serata che ha visto come ospite il presidente del Movimento Nonviolento, Mao Valpiana, il programma propone ora in calendario una duplice opportunità di riflessione sul tema della guerra.
 
 Questa settimana vede infatti raddoppiare gli incontri promossi dall'Assessorato alla cultura del Comune di Nave. Si parte giovedì con l'appuntamento intitolato «Dall'inutile strage a Papa Francesco», che si terrà nella sala civica 28 maggio, di fronte alla biblioteca comunale, alle 20.45. L'occasione sarà quella giusta per  riflettere insieme a don Fabio Corazzina, relatore della serata, sul ruolo della chiesa nei conflitti passati e presenti. 
 
Il giorno successivo, la rassegna proseguirà con la visione della recentissima pellicola «Torneranno i prati». Uscito nelle sale lo scorso novembre, il film di Ermanno Olmi è un dramma ambientato nelle trincee dell'Altopiano di Asiago durante il primo conflitto mondiale. La proiezione avrà luogo alle 20.30 nella Sala della comunità S. Costanzo. L'appuntamento è a ingresso libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.