C'è bisogno di sangue in tutta la Lombardia
di Natalia Monti

Un appello partito dalla sezione provinciale dell'Avis è stato diramato anche alle 11 sezioni della Valle del Mella: c'è carenza di sangue 


Donatori cercasi, in tutto il bresciano e non solo. Rientrata momentaneamente l'emergenza che vedeva coinvolti solo i donatori universali, ovvero i gruppi sanguigni 0 Negativo e 0 Positivo, dall'Avis Provinciale è scattato ieri un secondo appello, aperto a tutti i donatori, indipendentemente dal gruppo.

E la Valtrompia, come già era successo per la prima emergenza sangue dei giorni scorsi, si sta mobilitando anche per questa seconda urgenza, che riguarda un po' tutta la Regione Lombardia. Così l'appello si diffonde anche attraverso nuovi mezzi, i social, che di tanto in tanto sono anche cassa di risonanza per questioni importanti e corse di solidarietà.

Per tutti gli Avisini che abbiano donato da almeno 90 giorni, il Centro Raccolta della sede provinciale di Brescia , in Piazzetta Avis 1, (tel. 030.3514411) è a disposizione per la donazione di sangue intero dalle 7.45 alle 10.30 di tutta la settimana, domenica compresa.