Warrior
di Redazione

Questa sera, mercoledì 4 febbraio, al Teatro Odeon è in programma Warrior, quarto appuntamento delle Schegge di Cinema di Enrico Danesi.

 Gli incontri di approfondimento sui grandi film che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale, quest’anno dedicati a Antieroi, donchisciotti, guerrieri contro voglia: il lato B del cinema, sono in calendario fino al 25 marzo, sempre il mercoledì (fa eccezione giovedì 26 febbraio, dedicato al Centenario della Grande Guerra) con inizio alle 20.30. L’ingresso è libero.
La rassegna è proposta nell’ambito della Stagione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane.
 
Warrior ((USA 2011, 139’)) è una storia di riscatto e legami familiari in un avvincente action movie del regista americano Gavin O’Connor. Protagonisti sono due fratelli (Tom Hardy e Joel Edgerton), che hanno preso strade diverse: il primo è un marine di ritorno dall'Iraq, l’altro un professore di liceo con famiglia a carico. Entrambi ex lottatori allenati da un padre duro e violento, ora pentito (Nick Nolte), decidono di tornare sul ring nel più importante torneo mondiale di arti marziali. La sfida finale li attende…