Sportello di ascolto
di Redazione

Un progetto dell'amministrazione comunale di Sarezzo e dell'istituto comprensivo per i genitori con figli che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado del paese e per gli insegnanti

 
L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sarezzo con l'istituto comprensivo "Giorgio La Pira" e l'associazione di promozione sociale "Genitori si cresce", nell'ambito del progetto "Famiglia, scuola, ragazzi una rete di alleati 2.0" organizzano uno "Sportello di ascolto" per genitori con figli che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado di Sarezzo e insegnanti.
 
Si tratta di uno spazio di ascolto, gratuito, non sanitario, rivolto alla persona e aperto ai genitori e insegnanti che percepiscono una preoccupazione educativa in relazione alle varie difficoltà che i ragazzi e i bambini incontrano nel percorso di crescita.
Lo sportello si propone di creare uno spazio di ascolto, consulenza e riflessione su problemi educativi; favorire la crescita di competenze comunicative, di promozione dell'autostima, di gestione dei conflitti e ricerca di soluzioni condivise; facilitare la comunicazione, l'alleanza e l'assunzione comune di compiti educativi tra genitori e insegnanti.
 
Per appuntamenti si può contattare il dott. Flavio Ravasio - psicologo clinico dell'età evolutiva, famiglia e relazioni interpersonali. Per accedere al servizio è sufficiente prenotare un appuntamento telefonando al numero 334 8028804.