Sabato l'ottava «CiaspolArio»
di Cesare Fumana

Organizzata dalla Polisportiva Marmentino, è in programma sabato 7 febbraio l’ottava CiaspolArio con partenza alle 15.30 dalla località Vaghezza. E all’arrivo assaggi gastronomici e uno spettacolo pirotecnico


“Suggestiva passeggiata con le ciaspole, ai piedi del Monte Ario, ammirando il sole al tramonto che lascia posto alla luna”. Sono le poetiche parole con le quali si presenta la Ciaspol“Ario”, la ciaspolata serale organizzata dalla Polisportiva Marmentino, con il patrocinio dei Comuni di Marmentino, Irma, Pertica Alta, e in collaborazione con il gruppo alpini di Marmentino, la Protezione civile – Gruppo antincendio di Marmentino e Sport Land.

La ciaspolata è di circa 12 km, con tre ore di cammino, ma per questa ottava edizione è prevista la possibilità di scegliere il percorso breve fino a Loc. Vezzale e ritorno, di circa 5 km.

L’itinerario prevede la salita verso le località Piazze e Confine, quindi la cascina Croce e il Pian del Bene, riscendendo infine verso la località Ronchi e di nuovo Piazze e Vaghezza.

Alla manifestazione è legata una gara competitiva, il 4° Trofeo Sport Land, che premierà i primi tre concorrenti maschili e le primi tre concorrenti femminili.

La consegna dei kit di partenza si terrà dalle 11 alle 15 presso Palestra Comunale di Marmentino,
La partenza è fissata alle 15.30 in Loc. Vaghezza.
Al termine del percorso, presso Malga Piazze, abbondante degustazione di prodotti tipici locali, un suggestivo spettacolo pirotecnico e il lancio delle lanterne magiche.
Per chi fosse interessato sarà possibile prenotare pranzo e/o cena presso i ristoranti convenzionati

Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 4 febbraio. Quota di partecipazione: 11 euro; gratuito per bambini nati dal 01/01/2005.

Info su www.comune.marmentino.bs.it.