Al Palavichinghi, la prima della classe si arrende ai biancorossi
di Redazione

Venerdì scorso, in occasione della seconda giornata di ritorno, i Vichinghi di Sarezzo consolidano la posizione in classifica e danno prova del loro potenziale


Basket Sarezzo  -  BK Team Pizzighettone   73  -  68    (Parziali  23-19  14-17  14-20  22-12)

Gia nei primi dieci minuti di gioco, i ragazzi del presidente Cittadini, dimostrano nessun timore reverenziale nei confronti della capolista e con un super Pesenti (MVP della partita con 26 punti) chiudono il quarto a + 4 (23-19).

Pizzighettone, però, non è squadra facile da domare
e nel secondo quarto, la squadra ospite prende in mano il gioco e alla pausa lunga la distanza è solo di un punto 37-36).

Al rientro dagli spogliatoi, la situazione non cambia, Pedrini (18) e Casali (20), bucano ripetutamente la retina del Sarezzo mettendo in seria difficoltà coach Saputo.

Si inizia l’ultimo quarto sul 51 a 56, ma cambia lo scenario.
I Vichinghi con una difesa asfissiante e con buone percentuali al tiro, il tutto condito da 4 bombe (2 di Pesenti e 2 di Ben), ribaltano il risultato e con un parziale di 22 a 12, conquistano meritatamente il referto rosa.

Buona la prestazione generale in tutti i reparti della squadra saretina che non ha permesso, come di solito succede con Pizzichettone, di dover rincorre il risultato per tutta la partita.

Questa vittoria, è stato anche il regalo di compleanno al Presidente Leonardo Cittadini, che, dopo partita, ha vistosamente apprezzato.

Prossimo  incontro, in trasferta vs Virtus Gorlel sabato 7 febbraio alle ore 18:15, Palazzetto - Via Roma 2 - GORLE - (BG). 

Tabellini

Basket Sarezzo:  Marelli D. 14, Gobbi, Bertoni ne, Marelli S. 4, Feroldi ne,  Pesenti 26, Ghidinelli, Candela 8, Agostini 8, Ben Houmane 11, Scazzola 2, Tognazzi ne.
Allenatore Saputo vice Sguaizer.
Tiri liberi 9/13

BK Team Pizzighettone:  Gatti n.e, Roberti 6, Pedrini 18, Rossi, Bertuzzi, Borozenets n.e.,Severgnini, Comparelli , Casali 20, Cipelletti 11, Pairone 13.
All. Giovanetti vice Tonani
Tiri liberi 17/24

Arbitri: Santoro e Nespoli