In arrivo a Memmo la prima «CiaspoSole»
di Natalia Monti

Organizzata dalla Polisportiva Alta Valtrompia e dal Bar Pinocchio da Giusy, coi comuni di Collio e Bovegno, è in programma una nuova passeggiata 


Nei lunghi mesi invernali, la Valtrompia continua ad offrire al pubblico la possibilità di apprezzare i monti e i luoghi di zona e lo fa anche attraverso una nuova iniziativa: la prima edizione della "CiaspoSole" di Memmo, in arrivo domenica 1 marzo.

Grazie alla collaborazione tra la Polisportiva Alta Valtrompia, il Bar Pinocchio da Giusy e i comuni di Collio e Bovegno, la camminata, di 10 o 8 chilometri a seconda della scelta dei singoli partecipanti, prenderà il via alle 9.30, con ritrovo dalle 8 al Bar Pinocchio di Memmo, frazione di Collio.

Per iscriversi ci sarà tempo fino al 28 febbraio e, in generale, fino al raggiungimento dei 500 partecipanti e le adesioni si raccoglieranno o al Pinocchio o attraverso Massimo Poli al 339.8719360. Altre informazioni si possono chiedere a Cristina della Polisportiva al 338.4537321.

Ovviamente è consigliato un abbigliamento consono alla montagna, caldo e comodo, mentre il costo per i partecipanti è di 8 euro per chi si presenterà in tempo per ritirare il gadget, scontato poi a 5 euro quando i gadget saranno esauriti.

Il costo comprende anche il ristoro e l'assistenza lungo i percorsi e al termine della manifestazione verranno premiati il gruppo più numeroso e quello giunto da più lontano, il partecipante più giovane e quello meno giovane.