L'uso consapevole dei social network
di Redazione

Questo mercoledì don Fortunato Di Noto e l'avvocato Maria Suma dell'associazione Meter Onlus saranno a Lumezzane per una serie di incontri organizzati dall’Istituto comprensivo “Polo Est”

 
L’uso consapevole dei social network è al centro di una iniziativa organizzata per l’intera giornata di mercoledì dall’Istituto comprensivo Polo Est di Lumezzane, guidato dalla dirigente scolastica Maria Caccagni, inserita nel progetto In.Ter.S.E.Care promosso dal Comune.
 
Ospiti per l’intera giornata saranno don Fortunato Di Noto e l'avvocato Maria Suma dell'associazione Meter Onlus, che da vent’anni si batte per la tutela dell’infanzia, in particolare contro la pedofilia online.
 
Tutti gli incontri si terranno presso il teatro Astra di Sant'Apollonio. Dopo la mattinata dedicata agli alunni, il pomeriggio si aprirà, alle 15, con l'incontro dedicato ai docenti, sul tema «Social Network - docenti tutor in rete», mentre alle sera alle 20.30 ci sarà quello rivolto ai genitori.
 
Gli incontri di formazione e approfondimento intendono spiegare come supportare i ragazzi nell'utilizzo della rete e dei social network e renderli responsabili nell’uso delle nuove tecnologie digitali.