A Polaveno si assegnano le squadrette
di Natalia Monti

È stata programmata per il 29 gennaio, al comune di Polaveno, l'assegnazione di lotti di bosco comunale in tre diverse località 


Sono ben 25 le squadrette di bosco comunale che andranno all'asta al municipio di Polaveno il prossimo 29 gennaio, con appuntamento alle 19 aperto, in prima battuta, ai soli residenti. Tre, invece, sono le località che verranno coinvolte nel successivo taglio di legna: Berlini, Coste di Sopra e Valle Gombiera.

Le basi d'asta differiscono da lotto a lotto ma, in generale, il rialzo minimo richiesto per ogni offerta proposta al banditore dovrà essere di 10 euro. Al primo esperimento di gara parteciperanno solamente i residenti, ma, nel caso di lotti avanzati, l'asta si aprirà anche agli esterni.

Inoltre, da regolamento, ad ogni nucleo familiare si potrà assegnare una sola squadretta, all'interno della quale si dovrà procedere al taglio entro il 15 aprile del 2017. Il pagamento, invece, dovrà essere effettuato entro il 28 febbraio prossimo e tutte le informazioni si potranno richiedere all'ufficio segreteria.