I Malghesetti in cerca di fondi per il nuovo cd
di Natalia Monti

La folk-band valtrumplina sta lavorando al nuovo album, ma per la sua produzione ha lanciato un appello ai fans: servono fondi 


Una raccolta fondi molto originale, quella lanciata dalla band triumplina "I Malghesetti" per riuscire a produrre il nuovo cd, che porterà il titolo "Note di Resistenza" e che ora è in fase di realizzazione. Attivi sul territorio dal 2001, i membri del gruppo sono al loro terzo album, che nasce anche grazie allìaiuto dell'Anpi.

È dalla collaborazione della sezione gardonese dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, dedicata allo scomparso membro della band, Massimo Pintossi, che nascono le canzoni inserite nel nuovo cd, le quali riprendono i brani tradizionali dei canti  della Resistenza Partigiana.

Le idee non mancano, né tantomeno il contributo del compianto Massimo Pintossi, che si sente nel testo di "La Marì del söcher", dedicata alle staffette partigiane, ma per realizzarle serviranno l'aiuto e il sostegno dei fans e degli appassionati del genere.

Attraverso la pagina www.musicraiser.com, si potrà infatti sostenere il progetto e diventare produttori attivi del cd, in cambio di originali ricompense: a fronte di offerte di diverso importo, che andranno a supporto della produzione del nuovo album, si potranno ricevere anteprime e contenuti inediti.