In arrivo l'ottava «Ciaspol'Ario»
di Natalia Monti

Organizzata dalla Polisportiva Marmentino per il prossimo 7 febbraio, la Ciaspolaria giunge quest'anno alla sua ottava edizione 


Ammirare il sole che, tramontando, cede il posto alla luna, il tutto immersi in un panorama suggestivo, ai piedi del Monte Ario. Questo e molto altro per celebrare gli otto anni della manifestazione "Ciaspol'Ario", figlia dell'impegno della Polisportiva Marmentino.

Il programma del 7 febbraio prossimo prevede la consegna del kit di partenza al ritrovo, dalle 11 alle 15, presso la palestra comunale di Marmentino, poi la partenza dalla località Vaghezza alle 15.30. tra le novità di quest'anno c'è anche la possibilità di scegliere il percorso breve, solo fino alla località Vezzale e ritorno.

Al termine della camminata, più o meno faticosa a seconda della scelta dei partecipanti, come di consueto non mancherà un rinfresco abbondante e a base di prodotti tipici, imbandito alla malga Piazze e l'arrivo sarà anche il momento delle premiazioni per i più veloci.

E ancora lancio delle lanterne, fuochi d'artificio, musica e molto altro, il tutto ad un costo di 11 euro e gratis per i nati dal 2005. Le iscrizioni chiuderanno il 4 febbraio e per informazioni maggiori si può telefonare al 334.8706799.