La prima di Camminanotte
di Redazione

Il comune di Brione, in collaborazione con le associazioni sportive del paese, organizza per sabato 10 gennaio la prima edizione di una camminata notturna


Prima si cammina, per 7 o per 4 chilometri, a seconda della scelta di percorso, poi si cena tutti insieme in oratorio.
Più che a camminare, però, occorrerà essere veloci ad iscriversi, visto che gli ambienti dell’oratorio possono ospitare un massimo di 120 persone.

Questi i contorni della prima “Camminanotte” sui monti di Brione, manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni locali.
Termine ultimo per le iscrizioni alla camminata con cena è stato fissato per l’8 gennaio, per la sola camminata lo si può fare fino a sabato alle 16 e 30 (chiamando Cristian al  334 798 1043 oppure Genny al 339 641 9376)

La tabella di marcia prevede il ritiro di tesserini e gadget questo sabato dalle 15.30 alle 16.30 presso l’oratorio Paolo VI in via Silviane.
Partenza alle 17 dal piazzale dell’oratorio.
Il percorso di 7 chilometri (oratorio, scuole, Santa, Cà d’Ensem, Saresa, Bivio Magnoli, Cugno, Ruer Verda, Oratorio) si copre tranquillamente in circa due ore e sarà servito da due punti ristoro.

C’è anche la variante breve di 4 chilometri circa, da percorrere un un’ora e mezza.
Il regolamento prevede l’utilizzo di pila frontale o torcia e scarponi da trekking.
In caso di condizioni meteo avverse la camminata verrà rimandata.

Contenute le quote per iscriversi:
15 euro camminata+gadget+ cena (solo per i primi 120 iscritti, 8 euro bimbi fino a 10 anni)
7 euro camminata + gadget (4 euro per bimbi fino a 10 anni)