Mercatini con la penna
di c.f.

Domenica 21 dicembre in Piazza Gigi Rota a Bovezzo, il locale Gruppo Alpini organizza l'evento "La magia del Natale", con animazione, spettacoli, musica e bancarelle natalizie. In serata la quarta Fiaccolata alla Casa della Natura

 
I mercatini di Natale a Bovezzo sono targati con la penna. È infatti il locale gruppo degli Alpini a organizzali, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Ma nell’arco dell’intera giornata, che vedrà la presenza di bancarelle dalle 9 alle 19, la piazza sarà animata da tante iniziative.
 
A partire dalle 11, Babbo Natale aspetta i bambini con la loro letterina e sarà possibile scattare con lui una foto ricordo.
Sempre per i più piccoli alle 11.30 e alle 16.60 Claudio Bontempi racconterà storie legate al Natale con la “Favola vicino all'albero”.

Nel pomeriggio alle 14 giungerà in piazza Ronzinante, la Ludoteca vagante, con un magico tuffo nei giochi del passato.
Non manca nemmeno un appuntamento per gli amici a quattro zampe con il concorso “Dog Show” (iscrizione 3 euro presso lo stand degli Alpini).
Alle 16 si terrà invece la premiazione del concorso fotografico indetto dall'Associazione “Bovezzo per passione”.
 
Alle 17 prenderà il via da piazza Rota la quarta Fiaccolata alla Casa della Natura, organizzata dal Gruppo Italiano Amici della Natura, con il patrocinio gratuito degli assessorati alla Cultura e alla Ecologia del Comune di Bovezzo.
Si effettuerà un giro del paese, accompagnati dalla musica di due zampognari, con arrivo alla Casa della Natura, ex ovile Rampinelli. Qui Claudio Bontempi offrirà delle letture di brani natalizi a cui seguirà uno spuntino rustico, vino brulé, panettone e ... tanti auguri in musica. Gli organizzatori consigliano calzature comode e una pila per illuminare la strada al ritorno.