Torna per Natale il sostegno al Guatemala
di Natalia Monti

È ormai un appuntamento fisso del Natale gardonese, quello con la festa solidale della Vigilia, dal titolo "Me gusta Guatemala, me gustas tu"


Quale giorno è migliore della Vigilia di Natale per mostrare solidarietà ed altruismo? È partendo da questo che la Fondazione Sipec, grazie alla disponibilità dell'associazione "Il Capannone" che presta lo spazio dei capannoncini, al Parco del Mella, propone la festa solidale "Me gusta Guatemala, me gustas tu".

La serata comincerà alle 23.30 con la musica dal Djset ButchersVinilSelection&ilmolinari- Vjset//GBR e con la collaborazione del Musical Zoo Festival, il tutto per sostenere la Campagna Abc, Acqua bene comune, e la realizzazione di un progetto di cooperazione internazionale e sviluppo sostenibile.

L'obiettivo è migliorare l'accesso all'acqua potabile e all'energia prodotta da fonti rinnovabili nelle comunità rurali della Reserva Natural de Punta de Manabique, in Guatemala, appunto. I guadagni della serata saranno infatti devoluti all'acquisto di filtri ceramici e sistemi per il fotovoltaico, da distribuire in Guatemala nel prossimo anno.

Durante la serata, poi, si potrà comprare il nuovo calendario della Campagna Abc, sostenendone gli sforzi. Tutta la popolazione è invitata a partecipare, scambiarsi gli auguri, godersi la musica e, in mezzo a tutto questo divertimento, fare anche del bene, nel vero spirito del Natale.