Due valtrumplini in Acb
di Redazione

Nel nuovo Consiglio di presidenza dell’Associazione Comuni Bresciani sono stati eletti Antonella Montini, sindaco di Brione, in rappresentanza delle Comunità montane, e Daniele Corini, presidente del Consiglio Comunale di Concesio


Martedì 9 dicembre, in occasione dell'Assemblea Generale per il rinnovo degli organi statutari dell’Associazione Comuni Bresciani, è stato eletto il nuovo Consiglio di Presidenza.

Il Presidente di ACB è eletto direttamente dall'Assemblea Generale fra i Sindaci dei Comuni associati. Il Consiglio di Presidenza è costituito, oltre che dal Presidente dell'Associazione, dal Sindaco del Capoluogo, dal Presidente della Provincia o loro delegati, dal Vice Presidente e da 7 membri, di cui 6 in rappresentanza dei Comuni, 1 delle Comunità Montane eletti fra i membri del Consiglio Direttivo.

Questi i nuovi membri: presidente è Gabriele Zanni, Sindaco di Palazzolo; vice presidente Stefano Gelmi, sindaco di Malonno.

I sette rappresentati dei comuni sono: Daniele Corini, presidente del Consiglio Comunale di Concesio; Lorella Lavo. sindaco di Moniga del Garda; Antonella Montini, sindaco di Brione (in rappresentanza delle Comunità montane); Massimo Reboldi, presidente del Consiglio Comunale di Ospitaletto; Giuseppe Seghezzi, sindaco di Pontoglio; Stefano Tramonti , sindaco di Carpenedolo; Patrizia Turelli, vice sindaco di Castegnato.