A Mondaro di Pezzaze, le bancarelle di Santa Lucia
di Natalia Monti

È atteso per questo sabato 13, giorno di Santa Lucia e grande festa per i più piccoli, il mercatino della frazione pezzazese di Mondaro




Organizzati dal Comitato Sagra del Formaggio, presieduto da Luciano Bregoli, e grazie anche al sostegno della Fondazione "Angelo Canossi"- Centro culturale "Aldo Cibaldi", nonché all'appoggio dell'amministrazione comunale, sono attesi per questo sabato 13 dicembre i mercatini a Mondaro di Pezzaze.

L'occasione è ovviamente la festa più amata dai bambini tra le ricorrenze natalizie, quella di Santa Lucia, collega di Babbo Natale, che porta doni a quanti si sono comportati bene. E le bancarelle, immerse nella frazione già addobbata a dovere, apriranno i battenti alle 14, per restare a disposizione fino a tarda sera, alle 23.

Ci sarà quindi tutto il tempo per lo shopping natalizio, ma non mancheranno nemmeno le occasioni per distrarsi, con l'esibizione della corale San Giorgio di Bovegno, alle 20.30, e di quella si Sant'Apollonio di Pezzaze, mentre al momento poetico ci penserà Osvaldo Pe, con la lettura di alcune opere di CAnossi e Cibaldi.

Per quanti, invece, si perdessero i mercatini, ci sarà anche una seconda possibilità, una replica, programmata per il 27 dicembre nella frazione di Lavone.