All'Ava di Gardone per parlare di incidenti domestici
di Natalia Monti

Una proposta portata avanti da Ava, Cireneo e Pieve, tre associazioni gardonesi unite per sensibilizzare la popolazione in merito al rischio domestico e alla prevenzione di incidenti 


Dopo un percorso di un anno, durante il quale grazie all'Asl i responsabili delle associazioni di Gardone hanno ricevuto un'adeguata preparazione e formazione in merito al rischio domestico e agli incidenti in casa, l'Associazione Volontariato Anziani, insieme a "Il Cireneo" e a "La Pieve", tira le somme.

Per questo alle 15 di mercoledì 10 dicembre, la recentemente ristrutturata sede dell'Ava, in via don Zanetti, ospiterà una conferenza aperta a tutta la cittadinanza durante la quale esporranno gli importanti dati ricevuti durante gli incontri dell'Asl.

Si parlerà però soprattutto di prevenzione, coinvolgendo in modo del tutto gratuito quante più persone possibile per poter elargire preziosi consigli in merito al tema. "L'incontro si tiene alla sede Ava per comodità- ha spiegato la presidentessa Agnese Guerini- ma non si parlerà solo di rischi per la terza età, anzi, tutti i cittadini possono e dovrebbero partecipare".