Il punto sui massimi campionati del Csi Brescia
di Bruno Forza

Un terzo del campionato di calcio a 11 è andato in archivio ma la situazione ai vertici della classifica non si sblocca sebbene la capolista Fuorimisura abbia una gara in meno all'attivo e il pronostico a favore nel recupero in cui dovrà affrontare lo Sporting Gavardo



In attesa dell'assegnazione di quei punti l'equilibrio regna sovrano e i campioni provinciali in carica devono condividere il primato con il San Carlo a quota 22. Le due prime della classe, tuttavia, non sono le uniche a sognare in grande. Dalla posizione numero 1 alla numero 7, infatti, c'è pochissima distanza se si considera che Agenzia Immobiliare Habitat dista solamente 5 punti dal trono. La grande bagarre coinvolge anche Lanzini Illuminazioni (miglior attacco), Alfan Calcio (miglior difesa), Scaglioni Team e Avis Isorella.
Nel limbo ci sono La Tameni, Rizzi & Lussignoli e Amatori Provaglio, che navigano a metà classifica e non hanno trovato la continuità necessaria per accedere ai quartieri alti.
 
Più avanti il cammino nell'Elite del calcio a 7, torneo giunto quasi alla metà del suo percorso. Nel girone A Oratorio Leno batte di misura (5-4) il Castelletto e mantiene la vetta lasciando a -1 i campioni provinciali della BM Servizi (5-1 al San Gervasio).
Il gruppo B è più avvincente che mai. Il successo di Amici di Ale nel big match con ER Costruzioni in Ferro (3-2) vale l'aggancio alla formazione di Castenedolo, raggiunta al primo posto anche da Abcf Comero. La rincorsa alla vetta coinvolge anche RG S. Francesco e Bar Ciringhito, staccate di soli quattro punti.
 
Diverso il copione del girone C, dove Real Vigilio mantiene saldamente il primato nonostante il 4-4 con Elettrotecnica. Uso United, in ogni caso, batte 5-4 il Giaffia Clusane, rosicchia 2 punti e accorcia portandosi a -4.
 
Rallenta la sua corsa anche 2F Outlet del Bere, capolista del gruppo D, bloccata sul 3-3 dalla Smv. Un punto che assume tutto un altro sapore in virtù della sconfitta di Metalclay Casazza contro l'Ome (6-5) che fa perdere ai cittadini la seconda piazza, conquistata dall'Aurora Lumezzane grazie al 4-3 rifilato all'Inzino, che perde terreno rispetto alla zona podio.