Stasera a Marcheno «L'Albero si accende»
di Natalia Monti

Torna la bella tradizione natalizia della cerimonia d'accensione dell’albero di Natale. Nella piazzetta del municipio marchenese, è attesa tutta la popolazione


Si tratta ormai di un appuntamento tradizionale ed immancabile, quello tutto marchenese con la cerimonia di accensione dell'albero di Natale nella piazzetta del municipio, attesa per questa sera alle 20.30 alla presenza sia delle autorità che della popolazione.

Tra i cittadini coinvolti, saranno però soprattutto i bambini delle scuole dell'infanzia e della primaria ad essere protagonisti della suggestiva serata: a loro il compito di esibirsi in canti e carole della tradizione natalizia, mentre alla musica ci penseranno gli zampognari di Brozzo.

Del banchetto, invece, si occuperanno le associazioni dei cacciatori di Marcheno, che offriranno un momento conviviale, mentre l'amministrazione ha pensato ai regali di Natale, come ogni anno meritatissimi.

Si terrà infatti stasera, prima dell'accensione, alle 19.30, la consegna delle borse e degli assegni di studio ai migliori studenti residenti a Marcheno, con appuntamento in sala consiliare.