Lodrino, il Natale è in piazza e per le vie
di Natalia Monti

Organizzato dalla commissione cultura del comune e dal Museo Etnografico, il Natale di Lodrino comincia domenica 7 dicembre, in piazza 


Torna in piazza Europa l'appuntamento con il Natale lodrinese, promosso dalla commissione cultura, dal comune e dal Museo Etnografico della frazione di Invico. A partire dalle 20 della prossima domenica 7 dicembre, la piazza proporrà bancarelle di vario tipo, musiche natalizie, gusto, il momento della preparazione dell'albero con i piccoli dell’asilo e molto altro.

Sono attesi balli e danze, il concerto della Banda Santa Cecilia e, eccezionalmente, l'apertura del museo con oggetti, mappe e immagini in mostra. Per tutta la giornata, poi, lo stand gastronomico offrirà vin brulé e zucchero filato.

Dal 14 al 31 dicembre, inceve, sarà possibile iscrivere il proprio presepio al concorso "Presepi in strada a Lodrino", seguendo però le poche e semplici regole della simpatica competizione (allegato), prima delle quali quella che riguarda la collocazione dell'opera nelle vicinanze di una strada pubblica e quindi all'esterno.

Tutti possono partecipare: famiglie, aziende, negozi ed associazioni e i migliori saranno premiati durante il tradizionale concerto di Santo Stefano. Per informazioni sono a disposizione Adriana al 348.9329308 e Katiuscia al 333.1791701.