Navigare a vista? Incontri per genitori
di Redazione

Giovedì 4 dicembre al teatro S. Faustino di Sarezzo il primo di tre incontri per genitori con figli che frequentano le scuole medie e le superiori
 



La parrocchia dei SS. Faustino e Giovita e l'Oratorio "Gesù buon pastore" di Sarezzo, in collaborazione con il Centro Diocesano per la famiglia e con il patrocinio del Comune di Sarezzo, propongono tre incontri sul tema "Navigare a vista?", laboratori di formazione rivolti a tutti i genitori che hanno figli che frequentano le scuole medie e le superiori, che si terranno al teatro S. Faustino di Sarezzo.
 
Il primo incontro sarà giovedì 4 dicembre alle ore 20,30 con la dott.ssa Beatrice Ruggeri, psicopedagogista, che parlerà sul tema "Navigare a vista? Come accompagnare gli adolescenti ad affrontare il mare della vita...".
 
Il secondo incontro, previsto per giovedì 11 dicembre alle ore 20,30, sarà con il dott. Federico Ratti, psicologo e psicoterapeuta, che tratterà il tema "Affrontare la tempesta: i genitori di fronte ad alcuni comportamenti a rischio".
 
L'ultimo incontro si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 20,30 e interverrà il dott. Matteo Pizzoli, pedagogista, che tratterà il tema "Compagni di viaggio: responsabilità educativa e processi di cambiamento nella relazione".