Pgt, ultimi giorni per le osservazioni
di Redazione

C’è tempo fino a venerdì 5 dicembre per i cittadini di Collio per presentare le osservazione al nuovo Piano di Governo del Territorio

 
 
Il 5 dicembre scadrà il termine per la presentazione delle osservazioni al Piano di governo del territorio del Comune di Collio, adottato dal consiglio comunale il primo ottobre in sostituzione del vecchio Piano regolatore risalente al 2002. 
 
Un documento che l’amministrazione comunale presenta sottolineando il forte risparmio del territorio e le prescrizioni che privilegiano un modello di «turismo diffuso» agevolando il recupero di immobili (baite e malghe) anche al di fuori del perimetro urbano.
 
Il testo è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il 5 novembre, e da quella data sono scattati i 30 giorni di legge per la presentazione delle osservazioni da parte di cittadini ed enti. Insieme alla delibera di adozione e ai relativi elaborati, il Pgt è in visione al pubblico nell´Ufficio tecnico comunale, ma anche nella home page del sito www.comune.collio.bs.it.
Dopo la raccolta delle proposte seguirà la valutazione, e successivamente il consiglio comunale le voterà singolarmente per l´eventuale accettazione.