Obiettivo salvezza
di Redazione

Comincia dal sintetico del Rossaghe la volata finale del Patarò Lumezzane nel girone territoriale della serie A


Patarò Lumezzane VS Santa Margherita Valporicella
Domenica 30 novembre, ORE 14.30
Stadio Rossaghe, Lumezzane (Bs)
Arbitro: Rossi

I valgobbini, ormai esclusi dai giochi per l'accesso alla poule promozione, nelle quattro partite che mancano alla fine dalla fase 1 della serie A danno la caccia ai primi successi da infilare in classifica ed inaugurano il cantiere per la salvezza.
Nella seconda parte del campionato di serie A, al via dopo la pausa natalizia, il Quindici di Gosling si giocherà infatti la permanenza in serie A .

Prima di concentrasi sulla missione salvezza  però, i rossoblù pensano a levarsi qualche sassolino dalle scarpe e a calare la carta del riscatto.
A cominciare dal match di domenica contro il Valpolicella.
All'andata i valgobbini tornarono sconfitti, per 0-16, e con le classiche pive nel sacco dalla trasferta veronese.
"Una vittoria che abbiamo buttato via" ricorda Cuello.

"Se vogliamo riscattare la sconfitta dell'andata dobbiamo eliminare gli errori banali che ci sono costati cari - avverte coach Mike Gosling -  velocizzare l'uscita dell'ovale dai raggruppamenti, essere più cinici quando giochiamo nell'area dei 22 avversari ed anche segnare di più dalla piazzola.
Non sottovalutiamo Valpolicella, ma confidiamo nelle nostre capacità e sappiamo di poter vincere".

Proprio il successo incamerato con i lumezzanesi rimane l'unica gioia dei veronesi che in classifica hanno un solo punto di vantaggio rispetto al Quindici di Gosling.
I ricordi del match d'andata e la graduatoria restituiscono l'immagine di un avversario alla portata del collettivo valgobbino, tornato a pieno regime - le tre settimane di sosta hanno infatti contribuito a svuotare l'affollata infermeria rossoblù, dove ora sostano solo Cropelli, Bugatti e Appiani - e rinforzato dall'arrivo dell'utility back Daniel Costantini.

Al nuovo arrivato sarà affidato il compito di realizzatore dalla piazzola e la responsabilità di invertire il trend finora negativo dei calci piazzati: solo il 45% delle punizioni ottenute sono finora state trasformate.
 "Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori infortunati e non abbiamo più scusanti: è arrivato il momento di conquistare punti, vincere la prima partita e regalare le prime soddisfazioni alla società e al nostro pubblico che finora non siamo stati in grado di ripagare" Chiosa capitan Cuello.

La formazione del Patarò Lumezzane:
Masgoutiere; R. Costantini, Scaramella, D. Costantini, Apostoli, Piscitelli, Locatelli; Cuello, Bellandi, Rizzotto; Scotuzzi, Montini; Fazzari, Cairo, Aluigi. A disposizione: Zoli, Piciaccia, Magli, Nicol, Seminara, Cittadini, Tamburri, Zaffino.