Un albero di Natale solidale
di Redazione

Il Gruppo Volontari Protezione Civile di Lumezzane sta per realizzare una albero di Natale solidale che sarà inaugurato alla sera dell’8 dicembre


Un nuova idea è in procinto di essere realizzata dal Gruppo Volontari Protezione Civile Lumezzane, capitanato da Emilio Gozzini e Giovanni Cottone, semplice ed immediata, che sarà sicuramente molto gradita a tutti i bambini, ma speriamo anche a tutta la cittadinanza.

Il progetto "Albero di Natale Solidale" consiste nell'allestimento di un grande albero di Natale luminoso. Questo ovviamente comporta varie operazioni quali la ricerca di un grande abete, il taglio della pianta e le decorazioni.

L’abete è stato concesso in uso dalla parrocchia di San Sebastiano e sarà il grande albero ai piedi del campanile. Per la sua potatura, messa in sicurezza e allestimento abbiamo bisogno di un vostro sostegno, quanto ricavato, coperti i costi d'intervento, sarà devoluto in beneficenza ad associazioni che operano in favore dei bambini, quali l'associazione “I Girasoli” del Centro Bresciano Down (www.cbdown.it) che aiuta i bambini con sindrome di down e l'associazione “Amici del Mare” con il progetto "Ambugiampy" (fambosna@hotmail.it - francoscalvini64@gmail.com) come ambulatorio di gioco-fisio-terapia per bambini disabili.

Oltre alle luci, l'albero verrà addobbato con delle palline che rappresenteranno le singole offerte e potranno essere personalizzate con il nome o logo.
Ogni azienda, commerciante o privato cittadino potrà contribuire alla realizzazione del progetto contattandoci via mail all'indirizzo segreteria@protezionecivilelumezzane.it oppure telefonando al numero 338.6645478 Sig. Gozzini, 336.519958 Sig. Cottone, 328.9096370 Sig. Francini o direttamente nei luoghi o attività che esporranno la nostra locandina.

L'offerta è libera ed a discrezione della persona, se però si vuole che una delle decorazioni dell'albero riporti una dicitura con il nome, una dedica o il logo aziendale (o dell'associazione), le quote sono di € 15 per decoro più piccolo e € 50 per quello più grande. Ovviamente è possibile anche acquistare più decorazioni contemporaneamente.

L'inaugurazione e accensione dell'albero avverrà lunedì 8 dicembre alle ore 18.00 alla presenza dell'amministrazione comunale e dei rappresentanti delle varie associazioni coinvolte. La raccolta fondi poi continuerà per tutta la durata delle festività natalizie e si concluderà il 6 Gennaio con lo spegnimento dell'albero di Natale.

Un particolare ringraziamento va alle ditte AZ Noleggio Piattaforme, Vivaio Guarneri, Bonomi Facchetti Elettroforniture, Elettro Marelli e H8 Design & Communication che hanno collaborato attivamente sostenendoci per la realizzazione del nostro progetto.