Giraudini confermato presidente della Conferenza dei sindaci
di Redazione

Riconferma per altri cinque anni per il sindaco di Villa Carcina alla guida della Conferenza dei sindaci dell’Asl di Brescia. Vicepresidente sarà Patrizia Avanzini, sindaco di Padenghe

 
Dopo i saluti di apertura e gli interventi del Direttore Generale dell'ASL di Brescia Carmelo Scarcella e del presidente uscente Gianmaria Giraudini, sindaco di Villa Carcina, che hanno sottolineato la fattiva collaborazione tra Comuni ed ASL che ha caratterizzato il lavoro svolto negli ultimi anni, i Sindaci hanno proceduto al rinnovo della cariche della Conferenza.
 
L'Arch. Gianmaria Giraudini è stato riconfermato all'unanimità Presidente della Conferenza dei Sindaci per i prossimi cinque anni.
Le indicazioni di voto, inoltre, hanno condotto all'elezione del vicepresidente nella persona della dott.ssa Patrizia Avanzini, Sindaco di Padenghe, e dei quattro componenti del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci nelle persone di: Samuele Alghisi, sindaco di Manerbio; Monica Peci, consigliere comunale a Verolavecchia; Giorgio Tofoletto, consigliere comunale a Salò; Camilla Gritti, sindaco di Castelcovati.
 
Nel discorso introduttivo il presidente ha evidenziato il lavoro svolto tra Asl ed Ambiti in relazione ai Piani di Zona e allo sviluppo dei processi di integrazione socio-sanitaria per poter garantire risposte mirate ed adeguate ai bisogni della popolazione, in particolar modo delle fasce più fragili.
 
L'Assemblea, convocata nel pomeriggio del 25 novembre 2014 presso la Sala di Rappresentanza dell'Asl di Brescia, ha visto la significativa presenza di 60 amministratori locali, in rappresentanza di 69 Comuni.
Al termine della riunione il nuovo presidente ha garantito che la rinnovata Conferenza e il Consiglio di Rappresentanza saranno rappresentativi delle esigenze e delle indicazioni dei 164 Comuni dell'Asl di Brescia ed ha auspicato che l'impegno dei nuovi eletti prosegua con dedizione e determinazione nel futuro.