Sabato sera l'escursione notturna delle Penne nere
di Redazione

Si svolgerà sabato prossimo, 29 novembre, la sesta edizione della “Càminàda dè nòt èn Pàloss”, organizzata dagli alpini di Concesio. Iscrizioni entro venerdì 28

 
È giunta quest’anno alla sesta edizione la “Càminàda dè nòt èn Pàloss”, organizzata dalle Penne nere di Concesio, in calendario sabato prossimo, 29 novembre.
 
Si tratta di un’escursione notturna non competitiva organizzata con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Concesio.
Il percorso, con partenza dalla Sede degli Alpini di Concesio, passando per il Rifugio Alpini di Concesio, in località Colma, si snoderà tra i boschi cedui fino ad arrivare alla Cascina Grassi Carpini. Si proseguirà fino alla sommità del Monte Palosso, a quota 1158 mt., punto panoramico a 360° sulla città di Brescia e le valli Limitrofe. Il ritorno seguirà il tracciato dell’andata con rientro a Concesio. Lungo il percorso saranno presenti alcuni punti di ristoro.
 
Il ritrovo è fissato presso la sede degli Alpini di Concesio (Via Mattei 95 a Pieve di Concesio).
Dalle 14 sarà possibile ritirare i pettorali e i gadget; alle 16.30 la partenza.
Sono previsti tre percorsi: il primo fino alla Croce degli Alpini e ritorno (Km 6 in totale); il secondo fino alla località Grassi dei Carpini e ritorno (Km 11 in totale); e il terzo fino alla cima del monte Palosso e ritorno (Km 18 in totale)
 
Equipaggiamento consigliato: pila frontale o torcia, scarponcini da escursione, abbigliamento adeguato alla stagione.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro venerdì 28 novembre nel limite di 700 partecipanti, tramite il sito: www.anaconcesio.it; oppure il venerdì dalle 20:00 alle 22:00  presso la Sede degli Alpini di Concesio Via Mattei, 95 Pieve di Concesio; o gli altri giorni presso “Tabaccheria caffetteria Snoopy” di via Mattei 143 neglio orari di apertura.
 
La quota di partecipazione è di 10 euro comprendente gadget e ristoro e di 20 euro con gadget, ristoro e cena finale.