Al ConArmI un corso sulla balistica
di Natalia Monti

Sono disponibili gli ultimi posti per gli interessati ad un corso di introduzione alla balistica promosso dal Consorzio Armaioli di Gardone 


Si chiuderanno giovedì 27 le iscrizioni al corso introduttivo sulla balistica promosso dal Consorzio Armaioli Italiani nella sede di Inzino di Gardone, in via Monte Guglielmo.
La tra giorni dedicata agli appassionati del settore armiero è fissata per questo fine settimana, partendo da sabato 30 e terminando lunedì 1 dicembre.

Ai corsisti verranno date nozioni di storia e tecnica delle armi da fuoco e delle munizioni, oltre ad un'introduzione sulla normativa vigente a livello sia italiano che europeo, sulla balistica interna, esterna e terminale e ad una visita al Banco Nazionale di Prova di Gardone.

Si concluderà poi con un test scritto, superato il quale, ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato.
Queste lezioni introduttive, infine, saranno propedeutiche: solo chi vi parteciperà in questo 2015 potrà essere ammesso al corso avanzato del 2015, nel quale si parlerà anche di rigatura delle canne, criminologia, balistica e balistica forense e tecnologia delle munizioni.

Si richiede, però, una minima conoscenza delle armi da fuoco
come condizione indispensabile, insieme alla maggiore età, per la partecipazione. Per tutte le informazioni è a disposizione il sito ufficiale del ConArmI, oltre al numero di telefono 030.831752.