Investita in Via Nazionale, grave al Civile
di val.

Stava attraversando la 237 del Caffaro all'incrocio con via San Rocco, quando un'auto l'ha investita. La donna, una mamma di 29 anni, è stata sbalzata sull'asfalto ed è in gravi condizioni



L'incidente è avvenuto poco sopo le 14 di oggi, venerdì.
La donna, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, stava attraversando la strada per prendere l'autobus che stava salendo da Nave in direzione di Caino.

Forse aveva l'occhio sulla corriera e la paura di non fare in tempo.
Per questo ha attraversato, pur in prossimità delle strisce pedonali, senza però accorgersi che dall'altra parte, dalle Coste, stava arrivando una Ford Kuga condotta da un valsabbino.
L'uomo non è riuscito a frenare in tempo e l'ha investita in pieno, sbalzandola a terra.

Subito è stato chiaro che le sue condizioni erano gravissime: sul posto sono intervenute da Brescia una Medicalizzata e l'ambulanza del Cosp di Nave.
Le condizioni di Alina, così si chiama la donna, che fa le puliziie in municipio a Caino per conto di una cooperativa, sono gravissime.
Sul posto per i rilievi una pattuglia della Polizia Locale.

«Pochi minuti prima eravamo lì coi tecnici per verificare come posizionare uno degli speed-check che abbiamo intenzione di installare a Caino - ci ha detto il sindaco Sambrici, molto dispiaciuto dell'accadutoe presente mentre stavano soccorrendo la donna -. Quella è una delle zone di attraversamento più pericolose.
Non era questo il caso, di solito però in quel punto le auto sfrecciano troppo veloci».