Sommelier in miniera
di Redazione

Domenica pomeriggio alla miniera Marzoli di Pezzaze una degustazione di vino novello e vino invecchiato in galleria 

 
Anche quest´anno l´associazione «ScopriValtrompia» propone la manifestazione intitolata «Bacco in Miniera», in accordo con la cooperativa Ski-Mine che gestisce il sito museale, e con il patrocinio del Comune e la collaborazione con Cantine Scarpari Felice.
 
L´appuntamento è per il pomeriggio di domenica 23 novembre a partire dalle 14, con ultimo ingresso alle 17: si entra nel tunnel sul trenino giallo (accompagnati da sommelier-minatori) nella galleria Marzoli, trasformata scenograficamente in vigneto, seguendo il ciclo di trasformazione dell´uva come veniva lavorata una volta. 
Il tour si concluderà con degustazione del vino novello e del Botticino «Vinum lì» invecchiato, abbinati a polenta taragna. Ai visitatori, ai quali si raccomanda di coprirsi bene (la temperatura interna varia tra i 9 e i 12 gradi), verrà dato in omaggio il bicchiere degustazione. 
 
La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dai 4 ai 13 anni e gratuito fino a 3 anni. Il percorso è in assoluta sicurezza ed è idoneo a tutte le fasce d´età.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il 339.2697577 oppure scrivere all´indirizzo di posta elettronica scoprivaltrompia@gmail.com.