Irma isolata causa frane
di Redazione

La Provinciale numero 53 è stata chiusa a causa di due diversi movimenti franosi. Unica alternativa una vecchia mulattiera da percorrere a piedi. La pioggia attesa per queste ore non lascia ben sperare



La Provinciale SPBS 53 Aiale-Irma-Marmentino è chiusa da giovedì e fino a data da destinarsi, a causa di uno smottamento nel tratto Irma- Marmentino in località Bacastrò.

Ieri l’arteria è stata interessata anche da un’altra frana, questa volta nel tratto fra Aiale e Irma, dopo località Carezia, poco sotto l’abitato del meno popoloso fra i Comuni bresciani.
Il paese è rimasto completamente isolato, salvo brevi interruzioni, dalle 14.30 fino alle 20.15, quando la strada è stata riaperta in direzione Aiale.

Per tutto il pomeriggio infatti i tecnici della Provincia e gli operatori della Olli Scavi s.r.l. hanno lavorato al disgaggio del materiale franoso per rendere nuovamente percorribile la carreggiata.

In queste ore l’accesso all’abitato è stato  possibile solo percorrendo a piedi la vecchia mulattiera che fino all’800 collegava Irma a Magno passando per località Plagno e San Lorenzo.