Valtrompiacuore ancora generosa con l'Ospedale di Gardone
di Natalia Monti

Un altro dono dal grande valore, economico e non solo, quello di Valtrompiacuore al reparto di cardiologia del presidio ospedaliero di Gardone 


Ancora una volta l'associazione Valtrompiacuore, guidata da Mario Mari e Guido Pomi, ha portato doni di grande valore all'Ospedale di Gardone e, nel dettaglio al reparto di Cardiologia, diretto dal dottor Nicola Pagnoni.

Da una manciata di giorni, la terapia semintensiva del reparto è dotata di quattro nuovi monitor, uno per ogni letto, e di ben sei postazioni di telemetria per il monitoraggio dei pazienti. Un regalo dal valore complessivo di 65 mila euro, che va a rimpiazzare attrezzature divenute ormai obsolete, nel migliore interesse dei degenti.

Il reparto del dottor Pagnoni, quindi, ha di che festeggiare e non solo per la grande generosità dimostrata ancora una volta da Valtrompiacuore: quest'anno ricade infatti il decimo compleanno di Cardiologia, servizio di enorme importanza per la Valtrompia, come ha rimarcato anche il direttore degli Spedali Civili, Ezio Belleri.

Uno spazio, quello nato nel 2004 al presidio ospedaliero di Gardone, che arriva ogni anno ad ospitare qualcosa come 700 utenti e il cui servizio è reso sempre migliore e più attento grazie al personale specializzato, ma anche all'aiuto e al sostegno di Valtrompiacuore, che non è venuto a mancare nemmeno con la crisi economica.