Uno speciale 4 novembre per i lodrinesi
di Natalia Monti

Da sempre molto sentito, il Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate è stato celebrato degnamente anche quest'anno dal comune di Lodrino 


Non sono mancate le tappe tradizionali, sempre seguite dall'amministrazione e dalla popolazione di Lodrino per commemorare la festività del 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

La giornata è cominciata infatti con la sfilata e la deposizione della corona al monumento dedicato ai caduti, alla presenza delle autorità comunali e di diverse associazioni del territorio. Grazie poi alla segnalazione del presidente della sezione di Lodrino, Vigilio Bettinsoli,
l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Brescia ha reso ancor più speciale la giornata.

Con gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria come testimoni e aiutanti, all'ultranovantenne Andrea Bettinsoli è stata conferita la medaglia d'argento e, nella commozione generale, i ragazzi dell'istituto lodrinese, non hanno mancato di portare il loro personale contributo e le loro riflessioni.

All'atmosfera, infine, ha pensato la locale Banda Santa Cecilia e, al termine delle celebrazioni si è tenuto un pranzo conviviale alla sede del Gruppo Alpini, in località Pineta.