Contro i primi in classifica
di Redazione

Ricomincia da Colorno il Patarò Lumezzane, che alle 14.30 di questa domenica inaugura il girone di ritorno della serie A affrontando i primi della classe


Una formazione, quella parmense, che ha chiuso l'andata senza conoscere sconfitte issandosi, così, sul primo gradino della classifica con un buon margine di vantaggio dagli inseguitori veronesi.
Stando alla graduatoria il match tra valgobbini e parmensi è un testa coda, visto che i rossoblu occupano l'ultimo posto e non hanno mai guadagnato successi.

La partita persa allo scadere con Verona
domenica scorsa fornisce, però, parecchie sicurezze al collettivo di Gosling, così come i ricordi del match d'andata con Colorno, perso per 33 -35. 

Davanti al proprio pubblico, Cuello e compagni avevano messo parecchio in difficoltà il Quindici allenato da Mordacci siglando ben 5 mete - tre frutto del lavoro del pack e due della brillante prestazione dei trequarti, entrambe fermate dall'esordiente Apostoli - alla squadra più attrezzata del campionato.
Una partita scivolata dalle mani dei lumezzanesi per due periodi di poca lucidità difensiva e per le imprecisioni dalla piazzola.
L'ultimo turno d'andata con i veronesi ha ,invece, messo in evidenza i passi in avanti, in termini di maturità, lucidità e combattività,  fatti dai rossoblu e la crescita della qualità del gioco. 

Cercheremo di guadagnare il più possibile a Colorno – commenta coach Gosling – ma non ci attende una partita facile. All'andata abbiamo giocato alla pari, ma quella parmense è una buona squadra, certo non è imbattibile, ma serve una prestazione perfetta.
Abbiamo la rosa molto ristretta e parecchi problemi in prima linea viste le molte assenze”.

La panchina è, infatti, molto corta e l'infermeria sempre più affollata.
Non recuperano Cropelli, Fazzari, Locatelli, Piscitelli, Scaramella e Seminara e i problemi fisici avuti in settimana dai piloni Vitrani e Piciaccia  azzerano le opzioni di scelta in prima linea.
Niente da fare anche per il mediano Matteo Cittadini preso di mira dai veronesi nello scorso match.

La formazione del Patarò Lumezzane: Masgoutiere; Appiani, Gabba, Zaffino, Costantini, Tamburri, Bosio; Cuello, Bellandi, Rizzotto; Scotuzzi, Montini; Magli, Cavagna, Aluigi. 

Fonte: comunicato stampa