Fra musica e libri
di Davide Vedovelli

Dente in Latteria Molloy a Brescia, la Fiera della Microeditoria a Chiari e altri appuntamenti consigliati per questo seconde weekend novembrino


VENERDI' 7 NOVEMBRE:

DENTE In concerto alla Latteria Molloy a Brescia
Dente torna nei club con il "Gran band epilogo tour", un giro con formazione allargata da una sezione fiati e scaletta completamente rinnovata che accompagna il singolo "Chiuso dall'interno", terzo ed ultimo estratto dall'album "Almanacco del giorno prima".
• Opening: IL SINDACO
• Aftershow: DJ PILVIO - London Love
(indie / alternative / rock / electro, dalle 24.30 ingresso gratuito)
Apertura: h. 20.00
Inizio spettacoli: h. 22.00
Biglietto in prevendita: 12,00 €



SABATO 8 NOVEMBRE

SKARRA MUCCI (Ja) backed by DJ Afghan in Latteria Molloy a Brescia
L'indiscusso artista europeo n°1 torna in Italia per presentare il suo ultimo esplosivo lavoro "Greater than great".
Ad aprire e chiudere lo show:
+ PIPELINE SOUND "The dancehall specialist",
+ GIUNTA LOVVA SOUND,
in compagnia delle dancehall queen di
+ AMERICANAEXOTICA DANCE CREW
Apertura: h. 20.00
Inizio spettacoli: h 22:00,
Biglietto: 10 euro (non è prevista prevendita)
www.skarramucci.com
www.souloverecords.it


CHIARI, DAL 7 AL 9 NOVEMBRE FIERA DELLA MICROEDITORIA

Tre giorni di cultura a tutto tondo con 100 editori provenienti da tutta la penisola e un cartellone di oltre 90 eventi tra presentazioni con gli autori, incontri con i Grandi Ospiti, reading, mostre, concerti e laboratori per i più piccoli. Tema della XII edizione: la Felicità, oltre il PIL far crescere la Felicità Interna Lorda.
Dalle prospettive dell'abitare sostenibile alla riflessione su salute e ambiente con il meteorologo e climatologo LUCA MERCALLI passando attraverso l'economia, l'arte e il divertimento con il grande comico PAOLO HENDEL. Felicità come obiettivo realisticamente perseguibile sin da piccoli attraverso le testimonianze di maestri e responsabili di scuole Montessoriane, Steineriane e Metodo Waldorf. L'appuntamento venerdì sera con Luciano Bertoli, Federica Angeli e Giuseppe Giuffrida. BEPPE LOPEZ racconterà Indecenti! Dizionario degli orrori della vita pubblica in Italia. Salute e sport al centro dell'incontro con PIERLUIGI MARZORATI - storico giocatore della Pallacanestro Cantù - nel ricordo del mitico GINO BARTALI.
Dopo la felice esperienza dello scorso anno torna Andrea De Carlo per intervistare NIKOLA SAVIC , vincitore di Masterpiece e promessa della letteratura.
Da non perdere l'incontro con i tre principali disegnatori di fumetti umoristici nell'Italia degli anni '70-'80: ALBERICO MOTTA, SANDRO DOSSI (già collaboratore della Walt Disney) e PIER LUIGI SANGALLI (disegnatore di Provolino e di Braccio di Ferro).Tutte le informazioni sull'evento all'indirizzo: www.microeditoria.it

In foto Dente