Baglietti, il dramma continua
di Redazione

Sembra non avere fine il dramma che ad agosto ha travolto due famiglie: quella dei Baglietti di Caino e quella della moglie rumena Marianna, ancora in coma in ospedale


E’ successo il 28 agosto di quest’anno: in Romania, nei pressi della città di Codlea, la Fiat Punto di una coppia di Caino sbanda e invade l’opposta corsia di marcia. Si innesca così una carambola d’auto che provoca l’uscita di strada di due veicoli.

Nell’utilitaria italiana, che finisce in un canale di scolo in cemento, Roberto Baglietti muore.
La giovane moglie, Marianna Pectu, rumena, viene ricoverata in ospedale in condizioni gravissime.

Una vicenda tristissima, soprattutto considerando che la coppia si era recata nel paese di origine della ragazza per formalizzare e festeggiare il loro matrimonio. Era desiderio della coppia, infatti, regolarizzare l’unione anche presso le autorità rumene e celebrare il rito ortodosso.

Oltre al dramma, col passare del tempo, sono subentrate anche grosse difficoltà nella gestione delle attività della donna rumena in Italia, in quanto i genitori del marito deceduto non hanno titolo per gestire le sue cose nel nostro paese, e tutta la famiglia di lei è residente in Romania.

Per questo la famiglia di Caino ha chiesto alla società specializzata Studio3A di consulenza di attivarsi, anche nell’assistenza di Marianna, che è ancora ricoverata in condizioni critiche in Romania.