Arriva a Brescia l'American Circus
di Davide Vedovelli

Torna a Brescia l'arte, la magia e la tecnica dell'American Circus. Dal 31 ottobre al 10 novembre a San Polo. I bambini la sera di Halloween entrano gratis


Il circo a Brescia è tradizione, sopratutto quando ci si avvicina al Natale, e chi mi legge ormai sa della mia passione per questa formidabile forma d'arte. Quest'anno è la volta di uno tra i più importanti Circhi del mondo: stiamo parlando dell'American Circus dei fratelli Togni. La più importante tradizione circense che percorre migliaia di chilometri ogni anno in ogni paese del mondo farà tappa a Brescia.
La prima sarà venerdì 31 ottobre e per festeggiare Halloween tutti i bambini che si presenteranno vestiti da Zombie, streghe, mostri entreranno gratis al magico gala Halloween Party all'American Circus.
Nei prossimi giorni faremo un'intervista con i responsabili dell'American Circus per avere qualche dettaglio sul nuovo spettacolo e conoscere meglio la vita degli artisti circensi che dedicano loro stessi a questa antica ed affascinante forma d'arte. Parliamo ora dello spettacolo.

Si chiama “Simply the Best!”. L’ AMERICAN CIRCUS, unisce sulle tre piste Oriente ed Occidente, con gli artisti del Ringling Bros. Barnum & Bailey Circus, il più grande circo degli Stati Uniti. Lo spettacolo torna a mettere in evidenza le 3 piste e si divide in due parti con di versi quadri e sarà come sedersi in poltrona e vivere un sogno. Musica, colori, luci, laser ed effetti speciali per presentare animali in una dimensione fiabesca, nella pista centrale i pachidermi alati, gli elefanti nelle due piste laterali i famosi e rarissimi cammelli bianchi. L’effetto scenico è di forte impatto.
Con WHITE le 3 piste si popolano del più esaltante carosello equestre composto da straordinari esemplari di cavalli bianchi proposti con grande maestria, destrezza ed eleganza da CRISTINA, FLAVIO ed ENIS TOGNI. Le tre piste saranno utilizzate insieme per presentare due straordinarie performances di verticali sul palo e pole dance e al centro si potrà assistere alla strabiliante esibizione del giovane verticalista sui mattoni CRISTOPHER.
Per la prima volta nel nostro paese il più spettacolare numero di belve feroci che vedrà nella grande arena tigri di diverse razze e colore. Altro quadro che affascinerà i presenti è Fantasia di un mondo incantato e virtuale. Una coreografia studiata nei minimi particolari che prevede acrobati dell’aria con enormi fasce bianche e rosse, ginnasti e cavalli.
Altro momento clow dello show è l’esibizione del giovanissimo BRUNO TOGNI che a soli 18 anni è già una stella della pista con il suo numero di giocoleria. Anche quest’anno l’American Circus ha l’onore di ospitare gli straordinari numeri della famosa famiglia italiana dei TOGNI che riserva una sorpresa equestre con FLAVIO DANIELE, BRUNO, CRISTINA, ENIS, ADRIANA, ILARIA  e CLAUDIO dell’alta scuola equestre.

Infoline 348/333.76.86
SPETTACOLI: Tutti i giorni ore 17,00  e 21,00
Domeniche alle ore 15,30 e 18,30
Mercoledì 5 novembre Family Day posto unic 5 € 
Martedì 4 novembre riposo
Visita allo zoo viaggiante dalle ore 10 alle ore 15
Prenotazione e vendita biglietti presso la biglietteria del circo dalle ore 10 in poi