Che sia l'occasione buona?
di Redazione

 Domenica decisiva per il Patarò Lumezzane, che a Milano contro l'Asr, formazione neopromossa coome quella valgobbina, dà la caccia alla prima vittoria della stagione


Il fischio d’inizio sarà posticipato di mezz'ora rispetto a quanto previsto dal calendario, si gioca dalle 15, arbitra l'incontro Righetti.

Per il Quindici di Goslig si tratta di una trasferta complicata: c’è la maledizione del Giuriati (campo sul quale il lumezzanesi hanno incassato le uniche due sconfitte dalla passata stagione, con l’Asr e il Grande) da sfatare; l’esordio amaro nella nuova classe (3 sconfitte in 3 match) da riscattare e la posizione in classifica da risollevare (il Lumezzane è penultimo a quota 3 punti guadagnati).

Per non perdere terreno rispetto alle altre due pretendenti alla terza posizione della classifica, Brescia e Valpolicella che s’incontrano oggi allo stadio Invernici di Brescia, i valgobbini sono obbligati a superare il giovane collettivo milanese.
Una formazione ben nota ai rossoblù - che l’anno passato rimediarono uno sconfitta per 31-17 all’andata, per poi riscattarsi al Rossaghe -  che si è ulteriormente rinforzata, inserendo nella propria rosa esperti giocatori stranieri.

Non sarà, quindi, un match in discesa per Cuello e compagni che devono dimostrare di aver superato il tremore dell’esordio nella nuova categoria, i problemi dalla piazzola e l’atteggiamento poco cinico cui hanno affrontato le partite d’inizio stagione.

“Ci aspettiamo di incontrare un’altra formazione affamata di vittorie che non ha paura di giocare, molto veloce e preparata sul piano fisico – avverte cocah Gosling - . Sarà un’altra guerra e i ragazzi devono combattere per dimostrare di essere pronti per questa categoria.
Questa settimana abbiamo lavorato duramente. Ci siamo concentrati sulla mischia chiusa e sulla salita difensiva, non dobbiamo concedere spazio alle loro folate offensive. Per noi è un match importantissimo che non dobbiamo fallire, se non vogliamo perdere troppo terreno in graduatoria”

Si alleviano i problemi d’organico per il Patarò Lumezzane: Rambo Costantini potrà rientrare in campo, avendo scontato i 3 turni di squalifica per il placcaggio in ritardo effettuato nella finale per la serie A con Frascati; l’ex giallonero Appiani ha recuperato dal trauma cranico rimediato nel match d’esordio con Colorno e l’ex delle Zebre Carlo Fazzari è di nuovo disponibile. Scaramella e Nicol raggiungono invece Piscitelli, Colosio, Cropelli, Masgoutierre e Seminara in infermeria

La formazione del Patarò Lumezzane:
Appiani; Apostoli, Gabba, Zaffino, Costantini, Locatelli, Cittadini; Cuello, Bellandi, Rizzotto; Scotuzzi, Montini; Fazzari, Zoli, Aluigi. A disposizione: Vitrani, Magli, Piaciaccia, Bugatti, Ghizzardi, Cudicio, Raza, Tamburri.

Fonte: comunicato stampa