Doppio progetto per il Servizio civile
di Redazione

Sei volontari che per un anno verranno occupati in porgetti che riguardano da una parte gli anziani in difficoltà e dall'altra i giovani. La proposta è del Comune di Sarezzo. Entro il 14 novembre le domande



Il Comune di Sarezzo informa che è stato pubblicato un bando speciale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nazionale in Italia.
Due sono i progetti, che riguardanola selezione di 6 volontari per un periodo di 12 mesi.
Ogni progetto impiegherà 3 volontari.

Progetto “Prendersi cura di sé: promozione di piccole attività finalizzate a migliorare la qualità della vita della popolazione anziana in difficoltà”.
Due volontari verranno impiegati presso la Residenza Sanitaria Assistenziale comunale e un volontario presso i Servizi Sociali.

Progetto “Camminiamo insieme: coesione intergenerazionale, opportunità e strumenti per crescere e confrontarsi”.
I tre volontari saranno impiegati presso il Servizio bibliotecario e i Servizi culturali e scolastici.

Per presentare la domanda e partecipare alla selezione
occorre aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
I volontari percepiranno un assegno mensile di Euro 433,80 per il periodo di 12 mesi.

Sul sito internet del Comune di Sarezzo è possibile scaricare i singoli progetti e la domanda di partecipazione.
La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sarezzo (in piazza C. Battisti n. 4) tassativamente entro le ore 14.00 di venerdì 14 novembre 2014.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune di Sarezzo tel. 030/8936226 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 16.