Unidea... per la famiglia
di Redazione

In questa crisi che è sociale, morale ed economica, quali politiche a sostegno della famiglia? A questa e ad altre domande cercheranno di dare risposta gli esperti venerdì 24 ottobre a Villa Glisenti, fra questi l'on. Mario Sberna



La proposta è dell'associaizone culturale "Unidea" di Villa Carcina, che ha ottenuto il patrocinio dell'Amministrazione comunale e della Comunità montana della Valtrompia.

Avrà luogo nella sala delle conferenze di Villa Glisenti, a Villa Carcina, questo venerdì alle 20 e 30.

Per l'occasione iterverranno l'onorevole Mario Sberna, fondatore dell'Associaizone delle Famiglie numerose, gli esperti del Consultorio Civitas Valle Trompia e dei Servizi sociali comunali di Villa Carcina.
Interventi che saranno moderati dal giornalista Egidio Bonomi.

L’Associazione Culturale "Unidea" è nata nel 2009, persegue finalità volte a favorire la conoscenza reciproca, lo scambio di esperienze e la crescita culturale in uno spirito di libero confronto su problemi di carattere sociale, culturale ed amministrativo della nostra società..

Particolare attenzione viene posta dal sodalizio alle realtà locali e di valle.
L’idea è quelal di proporre iniziative che mirino al miglioramento e alla valorizzazione della qualità della vita.

«In questo tempo in cui la famiglia è sottoposta a criticità sia di ambito culturale che economico - afferma Mauro Zenoni in rappresentanza del siocalizio - ci è sembrato opportuno sviscerare come la famiglia in Valle Trompia e nel comune di Villa Carcina possano avere accesso a servizi ed informazioni che la possano sostenere: quando si costituisce, quando arrivano dei figli, in caso di crisi coniugale o quando necessita di un aiuto economico».