L'inserimento scolastico e sociale
di Redazione

Ha preso il via a inizio ottobre a Villa Carcina un ciclo di incontri rivolti a genitori, insegnanti e educatori promosso dai Servizi sociali del Comune in collaborazione con l’Istituto comprensivo e alcune cooperative sociali


L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Villa Carcina, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “T. Olivelli”, con il Consorzio Valli, con la Coop. Sociale Futura e la Coop. Sociale La Vela, organizza un ciclo di incontri rivolti a genitori, insegnanti, operatori inerenti «Il percorso di vita: l’inserimento scolastico e sociale».

Il primo incontro si è svolto giovedì 2 ottobre scorso sul tema:“L’inclusione scolastica: un percorso per tutti e per ognuno - Approccio, senso e piena realizzazione dell’inserimento scolastico individualizzato”, con relatore il dott. Giancarlo Onger.

Questi i prossimi incontri in programma.

Il 30 Ottobre, alle ore 20.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Villa Carcina “I nostri figli tra noi e i servizi: l’avvio della scuola, il passaggio di ciclo, l’inserimento alla scuola superiore o ad un servizio: emozioni e dubbi a confronto”. Relatore: Dr. Serafino Corti - Testimonianza: Dr. Andrea Ghidini.

Il 13 e 27 Novembre, 11 e 18 Dicembre, alle ore 20.30 presso la sede della Coop. Il Ponte di Villa Carcina (in via Toscana), sul tema: “I nostri figli crescono: Quale progetto di vita per i nostri figli che diventano adulti? Quali aspettative dei genitori? Come possiamo tutelarli?”