«Vers e Us», in scena per passione
di Redazione

 Prenderà il via questa sera al teatro Odeon di Lumezzane la rassegna di musica e teatro amatoriale, che terrà banco con sedici appuntamenti fino a maggio del prossimo anno

C’è chi suona, canta, recita per passione, in bande, gruppi musicali, compagnie teatrali in modo amatoriale.
A loro è dedicata la rassegna «Vers e Us», giunta quest’anno all’ 11esima edizione, che prenderà il via questa sera presso il teatro Odeon di Lumezzane.
Quest’anno sono ben 16 gli appuntamenti in calendario, in gran parte gratuiti.
 
Si inizia questa sera, alle 20.45, con le bande di Gardone Valtrompia e Gussago a proporre il concerto «Sbandando» diretto da Paolo Ghisla.
 
Sabato 18 sarà il turno dei volontari delle Rondini con le «Vacanze a Villa Ginevra». Si replica con la musica il 25, quando il corpo musicale di Sant´Apollonio porterà in scena il classico «Concerto d´Autunno», seguito il 6 novembre dalla novità «Lumezzane in musica», con le canzoni del giornalista e scrittore Egidio Bonomi. Il ricavato (15 euro l´ingresso) sarà devoluto alla Croce Bianca. Il 21 spazio al concerto di Santa Cecilia con la banda di San Sebastiano, mentre il 29 «ColChiDea» porterà in scena lo spettacolo «Due mezzi». 
 
Il resto della rassegna nel 2015. Il 7 il «Concerto di primavera» a favore del centro di aggregazione degli anziani, il 21 a teatro con «Innamorarsi a 70 anni» del Gal e il 28 «Coppie scoppiate» con il gruppo Erminévo.
Il cartellone va avanti il 7 marzo con «Emozioni a km zero» della fondazione Le Rondini, «Vent´anni e non sentirli» del coro Voci in Canto il 14 e «Musicalmente Insieme» il 21 marzo con le associazioni volontarie. Gli ultimi appuntamenti saranno tra il mese di aprile e quello di maggio.