In Romania, a lezione di natura
di Redazione

C’è posto ancora per tre – età massima 30 anni - nell’elenco dell’Informagiovani di Sarezzo che ha organizzato uno scambio culturale con la Romania


Il viaggio avverrà dal 31 ottobre al 9 novembre.
Si tratta di un progetto il cui obiettivo principale è sensibilizzare i giovani sugli effetti della vita moderna. Verrà presentato un altro modo di vivere più vicino alla natura, dove si usa solo quello che serve e non si distrugge ciò che sta intorno.

La sede è in una bella zona di montagna in un paese chiamato Zarnesti. L’alloggio è situato in cima al paese, a poche centinaia di metri dalla montagna. Il cibo sarà di produzione locale (latte fresco, uova fresche, formaggi freschi, carne, tè naturale delle colline, dolci fatti in casa).
Sarà organizzato un laboratorio di creazione d’arte dove verranno presentate diverse tecniche su come è possibile utilizzare ciò che si trova in natura per realizzare oggetti che poi verranno venduti alle persone in città.

Tra le altre cose verrà insegnata la tecnica Powertex, e la creazione di fiori di carta.
Verranno effettuate inoltre escursioni per scoprire la bellezza della montagna, sulla quale sarà possibile anche arrampicare (l’attrezzatura sarà fornita dall’organizzazione).
Sono previste visite al Castello di Bran e alla roccaforte di Rasnov.

A carico dei partecipanti solo il 30% delle spese di viaggio.
Ognuno può spendere al massimo 170 Euro per il trasporto in Romania. Il resto è tutto coperto dal budget del progetto.
I temi sono davvero stretti per aderire: chi è interessato si faccia vivo alla svelta.

Sportello Informagiovani - via Bailo 47 - aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari: mercoledì dalle ore 14,00 alle 18,30; venerdì e sabato dalle ore 9,30 alle 12,30. Tel. 030 8936284 e-mail informagiovani@comune.sarezzo.bs.it.

.fonte: comunicato stampa