Festa di Crocevia e Valgobbia
di Redazione

Torna domenica 12 ottobre la tradizionale festa di Crocevia e Valgobbia, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo in collaborazione con la parrocchia SS. Faustino e Giovita e il Comitato Cittadini Quartiere del Gobbia

 
Il programma della giornata prevede alle ore 11,15 la Santa Messa nella chiesetta dedicata alla “Maternità di Maria”; durante la giornata pesca di beneficenza.

Nel pomeriggio dalle 14 alle 18, al museo “I Magli”, sarà possibile visitare la mostra “Bosco d’artista” a sostegno della Fondazione PInAC e la mostra collettiva degli allievi del corso di affresco tenuto dall’insegnante Ana Lazic Filka.

Inoltre, dalle 15 alle 16,30 si terrà un laboratorio ludico-ricreativo per bambini da 5 a 11 anni proposto dall’associazione “La Fucina Animata”, in collaborazione con la Comunità Montana di Valle Trompia dal titolo “Ferro arte natura”: gli alberi di Munari.
Il tema sviluppato è quello della composizione e creazione modulare di alberi attraverso l’utilizzo del filo di ferro.

Il costo del laboratorio è di 3 euro e l'iscrizione è obbligatoria entro venerdì 10 ottobre per dare modo agli organizzatori di gestire la logistica.
Per info e iscrizioni telefonare al numeri 329 7521593 oppure 380 3835969 da lunedì a venerdì dalle 12 alle 18.

.Fonte: Comunicato stampa