Luca Biolo quarto all'Arnold Classic Europe
di Cesare Fumana

L’atleta di Concesio ha concorso con la nazionale italiana alla competizione internazione svoltasi a fine settembre a Madrid nella categoria juniores


Luca Biolo si è classificato al quarto posto all'Arnold Classic Europe (competizione internazionale, organizzata da Arnold Schwarzenegger) con la maglia della nazionale italiana IFBB (International Federetion of Bodybuilding), svoltosi dal 26 al 29 giugno scorso a Madrid.

Un risultato davvero eccezionale e insperato per l’atleta di Concesio, che pratica questo sport da soli due anni.
Luca si allena presso la palestra Zeus di Inzino e fa parte del tema Zeus, allenato da Alessandro Selis.

Dopo un primo anno di duri allenamenti, quest’anno ha iniziato a partecipare alle prime competizioni a livello nazionale, conquistando diversi piazzamenti, fra cui il terzo posto al campionato italiano, che gli ha dato la possibilità di partecipare all’evento internazionale di Madrid.

“Sono molto soddisfatto per questo traguardo – dice l’atleta – un risultato incredibile visto il poco tempo che pratico questa disciplina”.

I segreti per ottenere un corpo statuario come il suo sono naturalmente l’alimentazione e l’allenamento, ma anche il riposo, indispensabile per la formazione dei muscoli.