Valtrompia Bike&School
di Redazione

Cresce l’adesione alla scuola sportiva per futuri campioni della mountain bike. E arrivano anche nuovi progetti per realizzare un completo Bike Park in Rovedolo, a Gardone Valtrompia


Il progetto per realizzare un percorso ciclabile tecnico-didattico parallelo e/o alternativo al percorso vita, con varianti e evoluzioni adatte per la scuola di Mountain bike, è già stato presentato all'amministrazione Comunale di Gardone e a Giorgio Lamberti del Gam Team, gestore del Centro Sportivo Parco Rovedolo.

E non c’è solo la mountain bike per ragazzini nelle mire della scuola.

«Con gli amici della Cooperativa Eco Tecnica di Gardone V.T. abbiamo in progetto di realizzare un percorso Botanico Culturale Didattico» spiegano dal sodalizio, aggiungendo che «nel boschetto in fondo al Parco abbiamo chiesto il permesso di realizzare un pistino ad hoc per i programmi della Scuola, il nostro sogno sarebbe poi di costruire anche un grande “pump track” per migliorare la preparazione e la tecnica, per la spettacolarità e per il divertimento».

La Valtrompia Bike&School ha ripreso i corsi a settembre e proseguiranno fino a novembre.
Sono già una sessantina i ragazzini iscritti, dalla zona, ma anche dalla città, dalla Valle Sabbia e dalla franciacorta.
Più di trenta quelli che nel frattempo si sono messi in lista d’attesa.